A Taormina anche per il 2023 ci si prepara per il natale. Diverse sono le iniziative nei dintorni di Taormina, alcune certe altre ancora da definire, per far si che il natale 2023 sia l’inizio dopo l’era oscura del COVID. Iniziamo con gli addobi che sono in fase di ideazione. Come al solito verrà abbellito il Corso Umberto con luci ed iconografie natalizie, verrà realizzato l’albero di natale in piazza IX aprile, verranno allestiti piccoli presepi nelle vie di Taormina, verrà abbellito il presepe permanente presente in piazza Sant’Antonio nella chiesa vicino il parcheggio porta Catania. Ogni vetrina dei negozi subirà una trasformazione in veste natalizia facendo a gara a chi addobberà con originalità la propria attività.
[do_widget id=custom_html-45]
Gli addobbi natalizi presenti anche nelle frazioni di Taormina e nei paesi attorno, renderanno l’atmosfera magica.
Per quanto rigurda gli eventi ancora non c’è niente di definitivo ma alcuni sono ricorrenti ogni anno come il falò che verrà allestito il 31 dicembre sia in piazza duomo che in piazza santa caterina, il countdown di fine anno a Taormina, i vari eventi musicali che si terranno per tutto il periodo natalizio nelle chiese di Taormina, il presepe vivente più importante della Sicilia che si terrà a Trappitello, la frazione più grande di Taormina, le piccole manifestazioni per bambini che si terranno sul Corso Umberto, la corsa a piedi ed il tuffo a mare il primo di ogni anno ed altro ancora. Tutto questo verrà organizzato sperando che il natale 2023 a Taormina porti gioia e felicità.
[do_widget id=custom_html-46]
A questo và aggiunto tutto ciò che si può fare a Taormina e dintorni nel periodo natalizio. In Sicilia il periodo natalizio non è particolarmente freddo per cui si presta bene a coloro che amano le lunghe passeggiate nella natura o per chi ama passeggiare in spiaggia godendo dei raggi del sole che qui sono all’ordine del giorno. Taormina e dintorni può essere base per visite sull’Etna, nei paesini limitrofi anch’essi in festa per il periodo natalizio. Insomma c’è tanto da fare.