A Taormina è iniziata la stagione degli eventi del 2021 organizzata da Taobuk e Taorminafilmfestival. Vi saranno differenti eventi per differenti gusti dalle manifestazioni teatrali ai concerti. L’unica costante è la location che sarà il Teatro Greco con il suo panorama e l’atmosfera che si viene a creare.
Entrambi gli eventi sono annunciati da particolari decorazioni lungo il corso Umberto. Infatti lungo la via pedonale è stata allestita una copertura realizzata da nastri dorati ed argentati a simboleggiare le pellicole cinematografiche. Durante la notte le luci creeranno una seri di scintilli che arricchiranno il corso Umberto.
Taobuk 2021 edition si svolgerà da Giovedi 17 sino a Lunedi 21 ed avrà un calendario ricco di appuntamenti con eventi culturali e diversi premi. Per il programma potrete consultare il sito web dell’organizzazione dove troverete gli eventi, il loro tema le date ed i contenuti. Molti saranno gli ospiti dal mondo dello spettacolo, della cultura ed esperti su differenti temi. Tutto questo sarà condotto dalla madre del Taobuk Antonella Ferrara.
TaorminaFilmFestival avrà temi differenti in quanto il suo scopo è promuovere nuovi film, nuove tendenze e non solo. Uno dei principali temi del 2021 sarà la donna, dietro e davanti la cinepresa. Altri temi su cui ruoterà la manifestazione riguarda l’era della pandemia e come essa ha influenzato il cinema nel mondo. Ed ancora dato che siamo in Italia, saranno presenti molti attori, attrici e registi nostrani che spiegheranno la loro visione e le loro nuove produzioni. Vi saranno personaggi come Davide Ferrario, Claudio Cupellini, Niccolò Castelli, Roberto De Feo e Paolo Strippoli e per finire Giuseppe Tornatore.
Le manifestazioni del 2021 al Teatro Antico di Taormina non si fermano qui. Infatti il teatro ospiterà concerti di grandi artisti Italiani quali Antonello Venditti, Gianna Nannini, Gigi D’Alessio che incorniceranno la loro musica in questo luogo mistico.
Tutto questo avverrà in un luogo dove è possibile assistere agli eventi e allo stesso tempo, se si è fortunati, anche alle attività parossistiche del vulcano Etna che illumina le serate di Taormina e dintorni.