Il carnevale rappresenta un momento di allegria e gioia per i piccoli ma anche per i più grandi. Come in tutte le località Italiane anche Taormina ed i paesi vicini si organizzano per dare il meglio di loro. Taormina, rispetto alle altre località, ha sempre dovuto fare i conti con lo spazio ristretto del Corso Umberto. Per tale ragione ha sempre puntato su un carnevale in cui le sfilate fossero con carri piccoli ma di grande effetto, come i carri in fiore degli anni 60-80, e sopratutto sui gruppi in maschera che fanno da corteo. Il Carnevale 2019 non ha smentito le aspettative. Belli erano i piccoli carri e bellissimi i gruppi in maschera che hanno fatto da contorno con temi semplici ma nel contempo complessi.
Alice nel paese delle meraviglie, il cui carro rappresenta il gatto dal grande sorriso, con un gruppo in maschera composto da 60 persone
Le fiabe delle mille e una notte ispirato all’omonimo libro ed i suoi personaggi, i tesori descritti, il tappeto volante e così via. Il gruppo portava con sè delle strutture molto complesse e ben fatte realizzate da artigiani locali.
Teschi messicani dove ogni singolo elemento del gruppo portava con se delle grandi raffigurazioni di teschi con cappelli messicani e costumi nei colori tipici del Messico. Ogni costume è stato realizzato dagli stessi partecipanti del gruppo.
Giro del mondo in 80 giorni che, con un gruppo in maschera di 160 membri, ha rappresentato i popoli indigeni di una parte del mondo toccata da Phileas Fogg durante questa avventura nata per una scommessa
Taormina ha dato il meglio di sè arricchendo quello che già ha ovvero il suo patrimonio culturale. I turisti sono stati affascinati da questo entusiasmo che si è sparso per il corso Umberto ed erano lì pronti ha catturare ogni singola immagine di questo carnevale.