Bed and Breakfast partner
Il Villa Valentina B&B è situato nelle campagne di Taormina. Immerso in un agrumeto di 7.000mq da esso è possibile raggiungere ogni importante località turistica intorno a Taormina.
Le Gole dell’Alcantara fanno parte di un Parco naturalistico,a 8km da Taormina, che si sviluppa lungo il fiume Alcantara sia da un lato che dall’altro. Il territorio è ricco di aspetti naturalistici e storici. Il percorso del fiume Alcantara è caratterizzato da un letto di rocce vulcaniche che si dipartono da Muoio Alcantara per arrivare alla sua foce nel comune di Giardini-Naxos, paese sotto Taormina. Nel suo percorso il fiume ha scavato la roccia formando zone di alto interesse turistico come le famose Gole dell’Alcantara.
Il fiume alcantara, nella zona delle gole, scorre dentro un grosso canyon le cui pareti si innalzano sino a 30m dal letto del fiume. Al di fuori del canyon si formano delle spiaggette di ciottolame dove l’acqua del fiume raggiunge una profondità massima di 60cm.
Punto di inizio per percorrere le rapide lungo le gole, le spiaggette rappresentano il punto di approdo di tutti i turisti e possono essere raggiunte o con una scala pubblica o per mezzo di un ascensore, a pagamento, situato all’interno di una struttura privata.
Lungo il percorso, dentro le gole, il fiume raggiunge profondità variabile da 0.80 a 2.5m ma, con un po di esperienza di nuoto, un paio di scarpe da ginnastica ben legate ed il costume, è possibile raggiungere il punto da cui l’acqua sgorga fuori dalla roccia. Altra attività praticata alle gole è il body rafting.